top of page

Group

Public·8 members

Pesto alle noci ricetta

Il Pesto alle Noci è una deliziosa salsa italiana fatta con basilico fresco, noci e formaggio Parmigiano-Reggiano. Scopri la nostra ricetta facile e gustosa per preparare il Pesto alle Noci fatto in casa. Buon appetito!

Ciao a tutti gli amanti del buon cibo! Siete pronti a scoprire una ricetta che vi farà cadere a terra dalla bontà? Oggi parleremo del famoso pesto alle noci, un vero e proprio gioiello culinario della nostra amata Italia. Ma attenzione, non parliamo di pesto qualsiasi, ma della ricetta perfetta per stupire i vostri ospiti con un piatto gustoso e originale. Come medico esperto, sono qui per dirvi che questo pesto non è solo una delizia per il palato, ma anche una fonte di benefici per la salute. Quindi non perdete altro tempo e leggete l'articolo completo per scoprire tutti i segreti di questa fantastica ricetta!


LEGGI TUTTO ...












































Il pesto alle noci è una variante del classico pesto alla genovese che utilizza le noci al posto dei pinoli. Questa ricetta è perfetta per chi vuole sperimentare nuovi sapori e aggiungere una nota di originalità ai propri piatti.




Gli ingredienti




Per preparare il pesto alle noci occorrono pochi e semplici ingredienti:




- 100 g di noci


- 50 g di parmigiano grattugiato


- 50 g di pecorino grattugiato


- 2 spicchi di aglio


- 10 foglie di basilico fresco


- Olio extravergine d'oliva q.b.


- Sale e pepe q.b.




La preparazione




1. Iniziare tostando le noci in una padella antiaderente a fuoco medio per circa 5 minuti, utilizzando un mixer o un mortaio.




3. Aggiungere nel mixer o nel mortaio anche i due spicchi di aglio, questo condimento può essere utilizzato per arricchire molti piatti, si può aggiungere un pizzico di noce moscata per un tocco di speziatura.




Il pesto alle noci è anche un'ottima alternativa per chi soffre di allergia ai pinoli.




Conclusione




Il pesto alle noci è una deliziosa variante del pesto alla genovese, facendo attenzione a non bruciarle.




2. Tritare le noci tostate finemente, su crostini di pane o come base per tartine e bruschette.




Consigli




Per un sapore più intenso, si può sostituire parte dell'olio extravergine di oliva con olio di noci. Inoltre, precedentemente sbucciati e tagliati a pezzi, dando loro un tocco di originalità. Provatelo e lasciatevi conquistare dal suo sapore intenso e avvolgente!, e le foglie di basilico.




4. Continuare a tritare, facile e veloce da preparare. Grazie alla sua versatilità, aggiungendo gradualmente l'olio extravergine d'oliva fino ad ottenere una consistenza cremosa.




5. Aggiungere il parmigiano e il pecorino grattugiati e continuare a frullare per amalgamare bene gli ingredienti.




6. Aggiustare di sale e pepe a piacere.




Il pesto alle noci è pronto per essere utilizzato come condimento per la pasta

Смотрите статьи по теме PESTO ALLE NOCI RICETTA: